Franco Zurlo nasce nel 1958 a Roma dove si laurea e svolge attività di progettazione architettonica, ristrutturazioni, architettura d'interni e consulenze.
Nel settore specialistico dell'architettura sacra ha realizzato numerosi interventi in Italia e all'estero, in ambito storico (interventi sottoposti a nullaosta soprintendenze) e non.
Nel 1991 costituisce con altri soci l'arch.e.i.domus (società operante nel settore specifico fino al 2014) nello stesso periodo è consulente della domusdei, società leader nel settore delle fonderie artistiche.
L'attività progettuale che spazia dal recupero edilizio al design di oggetti e ceramiche,assume sempre il disegno come strumento fondamentale di conoscenza e indagine preliminare, di verifica del processo ideativo ed esecutivo e, di conseguenza, di linea guida dell'aspetto economico di ogni intervento.
Nell'architettura d'interni, si pone particolare cura al disegno degli arredi fissi che caratterizzano gli ambienti e la cui realizzazione è affidata a ditte artigiane qualificate (laboratori di marmi, falegnamerie, vetrerie).